FAQ Abolizione Libro Soci
 
aggiornamento: 20 marzo 2009

  • Quali e quante versioni di Fedra sono disponibili e per quali adempimenti vanno utilizzate?

  • Le versioni di Fedra Plus disponibili sono due: Fedra Plus 6.0.5 e Fedra Plus 6.1.3. La versione 6.1.3 è consigliata proprio per l'adempimento previsto per integrare nel Registro Imprese le risultanze del Libro Soci, ma puņ essere utilizzata anche per le altre pratiche.

  • E' possibile mantenere più versioni di Fedra installate nello stesso computer?

  • Le due versioni di Fedra Plus disponibili possono essere mantenute contemporaneamente sulla stessa stazione di lavoro, installandole su percorsi diversi.

  • Ho installato le due versioni di Fedra nello stesso computer, ma non riesco a vedere le anagrafiche: cosa debbo fare?

  • Occorre in questo caso esportare le anagrafiche con la vecchia versione e reimportale nella nuova.

  • Devo installare l'ultima versione di Fedra: sono costretto a rimuovere la vecchia versione per poi installare la nuova oppure posso scaricare direttamente la nuova?

  • Si puņ decidere di lavorare con la nuova versione 6.1.3 direttamente, installandola sopra la precedente. In questo caso perņ non posso più ritornare alla vecchia versione, a meno di reinstallarla in una diversa directory.

  • Con l'installazione della nuova versione si cancellano tutti i dati vecchi (pratiche ed anagrafiche)?

  • No: al limite se le due versioni convivono in percorsi diversi occorre esportare e reimportare le anagrafiche.

  • Avremmo bisogno di scaricare il software Fedra e al momento della registrazione risultiamo già essere registrati, tuttavia non abbiamo più ne user id ne password. Cosa e come possiamo fare?

  • Se si è in possesso della user occorre contattare il Call Center per sbloccare la password.

  • Cerco di inviare una pratica per eliminazione libro soci e ottengo in fase di spedizione il messaggio "Non sono stati scelti gli importi corretti per i diritti della pratica di deposito bilancio XXXXXX. Gli importi nulli sono consentiti solo per la dichiarazione ai sensi dell'art. 16, comma 12 undecies, della l. 28 gennaio 2009, n. 2. Ovviamente la pratica non contiene alcun bilancio. Cosa posso fare?

  • Rivedere la pratica: se è stata utilizzata la versione 6.0.5 di Fedra, verificare se è presente l'opportuna dicitura nelle Note della Pratica ("Dichiarazione ai sensi dell'art. 16, comma 12 undecies, della l. 28 gennaio 2009, n. 2"); se è stato utilizzato Fedra 6.1.3 verificare che sia stato valorizzato correttamente il checkbox relativo all'adempimento.