La funzionalità consente all'utente di specificare gli importi dovuti prima dell'invio della pratica optando eventualmente per l'attivazione della Protocollazione Automatica che garantisce l’assegnazione del protocollo in 24 ore.
In alternativa alla definizione degli importi è possibile attribuire il carattere di Reinvio alla pratica in corso di inoltro (con conseguente disattivazione della protocollazione automatica). In questo caso è obbligatorio specificare il numero e l'anno di protocollo di riferimento già attribuito ed associato agli importi precedentemente versati con la pratica originaria.
L'opzione Inserisci Importo Manualmente permette all'utente di inserire un importo in euro differente da quelli impostati in automatico sulla base della scelta effettuata nell'elenco predefinito. Si precisa che per gli importi manuali è necessario usare il '.' (punto) come separatore per i decimali.
Se la pratica non è soggetta a importi di bollo va selezionata l'opzione Bollo assolto all'origine o pratica esente, mentre l'opzione Addebita Diritto Annuo viene attivata solo per le pratiche che necessitano di addebito importi relativi al diritto annuo con impostazione del relativo importo esatto.
Ogni etichetta presente nella pagina, accanto all'eventuale valore del dato associato, presenta un'opportuna icona che attiva una guida sintetica di supporto.
|