Benvenuto in WebTelemaco

"WebTelemaco è lo strumento indispensabile per la spedizione delle pratiche telematiche al Registro Imprese"

 

Informazioni Utili

Vi informiamo che dal 18 Settembre 2017 sarà costituita la Camera di Commercio Metropolitana di Milano-Monza-Brianza-Lodi risultante dall'accorpamento delle Camere di Milano, Monza-Brianza e Lodi, a norma dell'art.1, comma 5 della legge 580 del 1993. Alla nuova Camera Metropolitana è stata attribuita la seguente autorizzazione al pagamento dell'imposta di bollo in modo virtuale: aut. n. 108375 del 28.07.2017 A.E. Dir. Reg. Lombardia. Tale indicazione dovrà essere riportata sulle domande di iscrizione, modifica o cessazione destinate al registro delle imprese a partire dal prossimo 18 settembre 2017.
Vi informiamo che dal 5 Settembre 2017 sarà costituita la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di CATANIA, RAGUSA e SIRACUSA della SICILIA ORIENTALE risultante dall'accorpamento delle Camere di Catania, Ragusa e Siracusa, a norma dell'art.1, comma 5 della legge 580 del 1993.
Per lavori di manutenzione, INAIL avverte che alcuni servizi non saranno disponibili dalle ore 17:00 di venerdì 7 aprile alle ore 7:00 di lunedì 10 aprile causando l'impossibilità di accedere al software di compilazione pratiche INAIL.
Vi informiamo che dal 28 Febbraio 2017 sarà costituita la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di PALERMO ed ENNA risultante dall'accorpamento delle Camere di Palermo ed Enna, a norma dell'art.1, comma 5 della legge 580 del 1993.

Consulta il resto delle notizie »

Procedura all'Invio Telematico

  • La prima volta leggere la:
    :: Guida all'invio telematico
  • Compilare la pratica con FedraPlus, AriannaPlus o con un programma analogo
  • Scaricare la pratica per l'invio Telematico
  • Attivare la "Spedizione pratiche"
  • Verificare la lista delle pratiche pronte e inviarle
  • Utilizzare "Lista in istruttoria" o "Lista Evase" per gestire le pratiche già spedite

Invio Pratiche

Invia in Camera di Commercio le pratiche, compilate con StarWeb, FedraPlus o equivalenti.


LEI ITALY
Hai giÓ richiesto il tuo LEI?
Il LEI Ŕ l'identificativo univoco e globale per soggetti che operano nei mercati finanziari.
Richiedi adesso il codice LEI per te e per i tuoi clienti.