Aprile 2008
 
 
 
 
 
 
  Il sistema di gestione consiste in una serie di strumenti atti a facilitare l'utente nella presentazione e nel monitoraggio dell'iter delle pratiche telematiche in Camera di Commercio. Inoltre, in presenza di eventuali richieste della Camera, l'utente potrà online agire sulle pratiche per correggerle senza dover ripresentarsi di persona in Camera di Commercio. Forniamo qui di seguito una breve descrizione delle funzioni principali di gestione.

N.B. Per una corretta navigazione nel sistema di gestione pratiche telematiche si raccomanda all'utente di usare esclusivamente i links presenti sulle pagine, e non i pulsanti di navigazione del browser.
 
 
 
Tramite Pratiche, secondo pulsante disponibile nella pagina principale, si ha accesso alle funzioni di spedizione e monitoraggio delle pratiche telematiche. Sono presenti le seguenti voci:
  • Informazioni - Accesso alla pagina di notizie utili all'utente
  • Spedizione - Accesso alla pagina di spedizione delle pratiche telematiche (applet telemaco)
  • Ricerca - Accesso alla pagina di ricerca delle pratiche
  • Errate - Lista delle pratiche telematiche non accettate dal sistema perchè contenenti errori
  • In istruttoria - Lista delle pratiche accettate dalla camera e in fase di istruttoria
  • Evase - Storico delle pratiche evase
  • Annullate - Lista delle pratiche telematiche annullate dalla Camera di Commercio, il motivo dell'annullamento è indicato nella riga di ciascuna pratica
  • Invio 24ore - Accesso alla pagina di invio telematico disponibile sulle 24 ore
  • Protesti - Accesso alla pagina di invio telematico dei protesti

 
 
 
 
 
 

Selezionando Spedizione si accede alla pagina per la spedizione delle pratiche fedra. Qui sono disponibili tre funzioni:

  • Spedizione pratiche - Cliccando questo bottone si avvia il software di spedizione, maggiori informazioni sono disponibili nella Guida alla spedizione (Applet Telemaco).
  • Verifica avanzamento - Cliccando il pulsante Verifica stato e' possibile visualizzare una lista delle pratiche spedite in un determinato giorno dopo aver correttamente valorizzato il campo Data spedizione con la data di interesse impostato per default con la data di sistema. La stessa lista puo' essere salvata anche in formato foglio di lavoro cliccando il bottone Scarica foglio excel
  • Pratiche in richiesta di correzione - Cliccando questo bottone si visualizza la lista delle pratiche con una correzione richiesta dalla Camera, seguendo il link della prima colonna si accede alla scheda per la gestione delle correzioni. Le pratiche presenti in questa lista sono contenute anche nella lista "in istruttoria"

 

 

 

 
 
 

Cliccando sul link Ricerca si accede alla pagina per la ricerca delle pratiche fedra. Sono disponibili cinque funzioni di ricerca:

  • Per Posizione REA
  • Per Numero Protocollo
  • Per Codice pratica
  • Per Data spedizione
  • Per Codice fiscale

 

 

 

L'output ottenuto verra' ordinato per codice pratica e potra' essere suddiviso su piu' pagine. Le informazioni visualizzate per ogni pratica estratta saranno il codice pratica, la denominazione, il codice fiscale, il numero rea, l'e-mail, la data di spedizione e lo stato di avanzamento. Per le pratiche ancora istruttoria (quindi con stato avanzamento Trasferita in camera Protocollata Sospesa) e' possibile tramite il link Entra in gestione pratica accedere alla scheda di gestione della singola pratica.