Ottobre 2006
 
 
 
 
 
 
  Il sistema di gestione consiste in una serie di strumenti atti a facilitare l'utente nella presentazione e nel monitoraggio dell'iter delle pratiche telematiche in Camera di Commercio. Inoltre, in presenza di eventuali richieste della Camera, l'utente potr� online agire sulle pratiche per correggerle senza dover ripresentarsi di persona in Camera di Commercio. Forniamo qui di seguito una breve descrizione delle funzioni principali di gestione.

N.B. Per una corretta navigazione nel sistema di gestione pratiche telematiche si raccomanda all'utente di usare esclusivamente i links presenti sulle pagine, e non i pulsanti di navigazione del browser.
 
 
 
Tramite Invio telematico, disponibile sulla parte sinistra della pagina principale, si ha accesso alle funzioni di spedizione e monitoraggio delle pratiche telematiche. Sono presenti le seguenti voci:
  • Spedizione - Accesso alla pagina di spedizione delle pratiche telematiche (applet telemaco)
  • Lista Errate - Lista delle pratiche telematiche non accettate dal sistema perchè contenenti errori
  • Lista Annullate - Lista delle pratiche telematiche annullate dalla Camera di Commercio, il motivo dell'annullamento è indicato nella riga di ciascuna pratica
  • Lista In istruttoria - Lista delle pratiche accettate dalla camera e in fase di istruttoria
  • Lista Evase - Storico delle pratiche evase

 
 
 

Selezionando Spedizione si accede alla pagina per la spedizione delle pratiche fedra. Qui sono disponibili tre funzioni:

  • Utilizzando il bottone Spedizione pratiche si avvia il software di spedizione, maggiori informazioni sono disponibili nella Guida alla spedizione (Applet Telemaco).
  • Per visualizzare una lista delle pratiche spedite in un determinato giorno, utilizzare il pulsante Stato avanzamento dopo aver correttamente valorizzato (se necessario) i campi sottostanti, impostati per default con la data di sistema.
  • a seguire si ha in evidenza la lista delle pratiche con una correzione richiesta dalla Camera, seguendo il link della prima colonna si accede alla scheda per la gestione delle correzioni. Le pratiche presenti in questa lista sono contenute anche nella lista "in istruttoria"

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Cliccando sulla voce Importi apparir� la maschera per la gestione degli importi dichiarati. Con questa funzionalit� l'utente, su richiesta e abilitazione della camera, potr� modificare quanto dichiarato in fase di spedizione della pratica. Se la camera � abilitata alla gestione degli importi manuali per i bolli, l'utente potr� modificare anche il loro valore o eventualmente lasciar calcolare in automatico gli importi del bollo al sistema. Seguono due esempi di tale maschera, con e senza gestione manuale bolli.